Elezioni Nereto, il 13 aprile il M5S presenta candidato sindaco (donna) e lista

Nereto. Certificazione ottenuta: ora il prossimo passaggio sarà la presentazione del candidato sindaco (sarà una donna) e della lista in corsa per le amministrative. Il prossimo 13 aprile, nella Sala Allende del Comune di Nereto, il Movimenti 5 Stelle presenterà la “squadra” che correrà per il rinnovo del consiglio comunale. Nella stessa occasione, ovviamente, saranno illustrati tutti gli aspetti di natura programmatica.

 

 

“Proponiamo ai neretesi un programma che abbiamo elaborato e condiviso nel corso dei numerosi incontri”, fanno sapere i Pentastellati, ” con tutti coloro che hanno partecipato alle nostre assemblee pubbliche, ai nostri gazebo. Un programma che vuole costituire un punto di partenza per una politica che sia sempre piu’ condivisa, innovativa, trasparente e concreta.

Alle prossime elezioni amministrative presenteremo una candidata sindaco e 10 consiglieri tutti candidati ad essere i portavoce dei cittadini nel Consiglio Comunale: non intendiamo avere una poltrona da scaldare per i prossimi 5 anni né iniziare una carriera politica: saremo soltanto la voce di Nereto.

I requisiti essenziali dovranno essere: non essere politici di professione o riciclati dalla vecchia politica, essere incensurati (visura del Casellario Giudiziario vuota), e credere negli ideali del Movimento quali trasparenza, onestà e partecipazione.

Dopo l’elezione i nostri consiglieri non potranno avere nessun doppio incarico elettivo, dovranno rendicontare ogni introito da emolumenti, gettoni di presenza, rimborsi e comunque tutte le somme erogate dal Comune; dovranno organizzare incontri periodici con i compaesani per valutare proposte, analizzare problemi e studiare soluzioni; si presenteranno annualmente ai propri sostenitori per riepilogare tutto il lavoro fatto durante l’anno, richiedendo riconferma dell’incarico altrimenti dimissioni; si renderanno ampiamente disponibili a fornire atti e documenti pubblici in merito al proprio operato a chiunque ne faccia richiesta anche informale”.

Impostazioni privacy