Teramo. “Nella nostra nuova idea di città non c’è posto per uomini come lui”.
Arriva lapidaria la risposta di Maurizio Angelotti, responsabile della campagna elettorale amministrative 2013 Unione Comunale Pd Teramo, che risponde alle dichiarazioni di Milton Di Sabatino, il consigliere comunale di opposizione che proprio ieri ha dichiarato di lasciare il centrosinistra per sostenere Maurizio Brucchi.
Come diffuso in una nota a firma dello stesso Angelotti, la decisione di Di Sabatino non sarebbe in realtà affatto una novità dell’ultimo momento. “Durante l’ultima consiliatura – precisa infatti – Milton Di Sabatino ha occupato soltanto fisicamente i banchi dell’opposizione, avendo sempre condiviso le scelte di centro destra garantendo il numero legale al sindaco Brucchi.
Parole di contestazione le ha avute soltanto contro l’operato dell’assessore alle Finanze Dodo Di Sabatino, non per evidenziare la troppa pressione fiscale, sul quale argomento non ha mai profuso parola, ma soltanto per coltivare ed acuire quella faida famigliare che tanto gli piaceva rendere di dominio pubblico.
Sul lavoro fatto dalla Commissione di Vigilanza e Garanzia? – continua Angelotti – Milton Di Sabatino non l’ha mai condiviso né ha mai dato contributi per non dispiacere il suo alleato Sindaco Brucchi che tanto benevolo è stato nei suoi confronti, accogliendo ogni sua richiesta ivi compresa la nomina del componente del Cda Team. Nella nostra nuova idea di Città, non c’è posto per uomini come lui”.