Roseto. “Nei giorni precedenti la discussione delle osservazioni del Piano Spiaggia, visto l’atteggiamento di puro ostruzionismo dell’opposizione rosetana nei precedenti appuntamenti consigliari, avevamo auspicato una maggiore consapevolezza e un modus operandi costruttivo, quantomeno a favore di chi è meno fortunato di noi”.
Commenta così Roseto Tricolare l’indomani della discussione in consiglio comunale delle osservazioni al Piano Spiaggia, precisando che “nulla di tutto questo purtroppo e la resa politica è ciò che rimane nei vuoti banchi dell’opposizione. Rimaniamo sorpresi sopratutto dal principale partito di opposizione, oramai abbonato alle assenze nei consessi politici e consigliari della città, da quel PD così incoerente e confuso che dimentica velocemente il passato, quando chiede l’accoglimento di osservazioni da loro stessi rigettate nel precedente piano.
Roseto Tricolore esprime “grande soddisfazione per una maggioranza che invece è sempre presente e responsabile nel rispettare il mandato dei cittadini rosetani al fine di risolvere i problemi della città e che si confronta in consiglio per migliorare il Piano Demaniale Comunale. Riteniamo importantissimo e motivo di orgoglio, l’aver accolto l’imput di chi si occupa da oltre 18 anni di problematiche sociali e di persone svantaggiate, attraverso l’accoglimento di un’osservazione che dota il Piano Spiaggia di una concessione particolarmente attrezzata per ospitare anche persone diversamente abili; questo importante risultato peraltro, inserisce nelle norme tecniche di attuazione, l’obbligo da parte dei concessionari di attrezzarsi anch’essi, qualificando anche dal punto di vista sociale il nostro Piano Demaniale Comunale”.