Mosciano dice no all’uso idroelettrico delle sorgenti Ruzzo

Mosciano. Il Consiglio comunale di Mosciano Sant Angelo si oppone alla concessone ai privati dell’uso idroelettrico di acqua già destinata al consumo umano del Ruzzo.

L’assise ha approvato una delibera in merito. Sarebbero state presentate da alcune società le richieste di concessione e fra alcuni mesi qualcuna di queste potrebbe essere autorizzata. Il Sian (Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione) della Asl di Teramo ha rilasciato parere negativo in quanto “con questa operazione non si potrebbe più garantire, con continuità, la qualità e la quantità di acqua a tutta la popolazione teramana”.

Ad opporsi al rilascio di concessione per l’uso idroelettrico ad altra società diversa dalla Ruzzo Reti spa, che già garantisce la gestione del potabile e ne trarrebbe benefici economici per l’intera collettività, sono stati anche i comuni di Cortino, Crognaleto, Pietracamela, Torricella Sicura, Civitella del Tronto, Basciano, Valle Castellana, Colonnella, Mosciano Sant’Angelo, Teramo, Penna Sant’Andrea, Controguerra, Torano Nuovo, Cermignano, Rocca Santa Maria, Bellante, Cellino Attanasio, Fano Adriano, Giulianova, Montorio al Vomano, Colledara, Martinsicuro, Sant’Omero, Tortoreto e Castellalto.

Impostazioni privacy