Teramo. E’ Fabio Berardini il candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle di Teramo ma, proprio all’interno del partito di Beppe Grillo si consuma contemporaneamente una spaccatura.
Il 23enne è stato scelto nell’assemblea indetta dai Pentastellati all’hotel Abruzzi e andrà a concorrere contro Maurizio Brucchi, Manola Di Pasquale e Gianluca Pomante per la poltrona di sindaco. «Sono il nulla – le sue prime parole – noi siamo la nuova forza della politica, vinceremo».
Gli attivisti del Movimento 5 Stelle, firmatari della presente e appartenenti al Meetup Amici di Beppe Grillo Teramo, però si dissociano. «Ribadiamo che a Teramo non esiste nessuna lista certificata da Beppe Grillo – fanno sapere – e che persiste una divisione tra l’Associazione Teramo 5 Stelle (dove prevale l’obiettivo politico e non il servizio civico che vorrebbe imporre una lista con un candidato) e lo storico Meeup Amici di Beppe Grillo Teramo. Il Movimento 5 Stelle non ha bisogno di liste “farlocche”, nate da percorsi ricchi di conflitti o che, comunque, non rappresentano tutti i cittadini 5 stelle».