Teramo 5 Stelle, Berardini è il candidato sindaco ma scoppia la polemica interna

Teramo. E’ Fabio Berardini il candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle di Teramo ma, proprio all’interno del partito di Beppe Grillo si consuma contemporaneamente una spaccatura.

Il 23enne è stato scelto nell’assemblea indetta dai Pentastellati all’hotel Abruzzi e andrà a concorrere contro Maurizio Brucchi, Manola Di Pasquale e Gianluca Pomante per la poltrona di sindaco. «Sono il nulla – le sue prime parole – noi siamo la nuova forza della politica, vinceremo».

Gli attivisti del Movimento 5 Stelle, firmatari della presente e appartenenti al Meetup Amici di Beppe Grillo Teramo, però si dissociano. «Ribadiamo che a Teramo non esiste nessuna lista certificata da Beppe Grillo – fanno sapere – e che persiste una divisione tra l’Associazione Teramo 5 Stelle (dove prevale l’obiettivo politico e non il servizio civico che vorrebbe imporre una lista con un candidato) e lo storico Meeup Amici di Beppe Grillo Teramo. Il Movimento 5 Stelle non ha bisogno di liste “farlocche”, nate da percorsi ricchi di conflitti o che, comunque, non rappresentano tutti i cittadini 5 stelle».

Impostazioni privacy