Giulianova, consiglio comunale, scontro nella maggioranza per il Novavita Beach ma Testardi ‘salva’ il numero legale

Giulianova. Consiglio comunale infuocato quello di ieri sera con lo scontro sul Novavita Beach tra l’assessore Forcellese e il renziano Vinicio Ridoldi con la maggioranza salvata da Testardi che permette di proseguire il consiglio nonostante l’opposizione avesse abbandonato la sala.

Durante i lavori del consiglio le controdeduzioni alle osservazioni al Piano Spiaggia, su richiesta avanzata dall’opposizione, sono state discusse singolarmente. Così dopo l’illustrazione il dibattito si accende la polemica sulla vicenda del Novavita Beach: opposizione compatta per salvaguardare le piccole concessioni, con Arboretti che ha sottolineato che non si possono spezzettare parti di arenili adibiti a spiagge libere al solo fine di creare nuove concessioni. Progresso Giuliese ha formulato all’amministrazione ed ai tecnici le domande poste in commissione anche da consiglieri di maggioranza alle quali, secondo Ciafardoni, Francioni e Maddaloni, “nessuno ha risposto”. Lo stesso Francioni ha sottolineato la presenza fondamentalmente di due spiagge libere una a nord ed una a sud., mentre le altre annualmente attraverso bandi vengono gestite dai concessionari già esistenti.

Nella normale querelle tra maggioranza e opposizione si inserisce il consigliere Pd, Vincio, Ridolfi, il quale ha chiesto precisazioni al Dirigente Mastropietro ed all’assessore Forcellese. A quel punto, non soddisfatto  dei chiarimenti, Ridolfi ha abbandonato l’aula su tutte le furie.

Poco dopo è stato seguito dall’opposizione, con Arboretti che ha richiesto la verifica del numero legale. Il Consiglio sembrava destinato allo sospensione, quando il consigliere indipendente, Daniele Testardi, ci ripensa e rientra in aula, permettendo la prosecuzione dei lavori. A quel punto i consiglieri Cartone,  Rota e Cameli hanno presentato un emendamento per lo stabilimento L’Alta Marea, votato anche dal PD.

Durante l’assise civica è stato approvato con ampia maggioranza il Regolamento comunale del Verde, ma il consigliere Laura Ciafardoni, ha ‘tirato le orecchie’ all’amministrazione sulla gestione del verde urbano, citando tutte le segnalazioni pubblicate da CityRumors.it

 

 

 

Impostazioni privacy