Pineto. “Le primarie in solitaria del Pd ostacolano un progetto di centrosinistra”.
A sostenerlo sono i rappresentanti pinetesi di Sel e Comunisti Italiani, che in una nota invitano i cittadini a riflettere su una questione: “le primarie del 19 gennaio non sono le primarie del centrosinistra, perché allo stato attuale il centrosinistra a Pineto non esiste”.
“C’è un Pd” aggiungono “che pretende, sbagliando, di essere autosufficiente da un lato e le forze della sinistra alternativa dall’altro. Questa divisione vede le principali responsabilità proprio del partito di Pallini e Verrocchio, che oggi si sfidano su un terreno di sostanziale continuità con l’amministrazione uscente. ù
Noi lavoriamo per un campo di forze progressiste e civiche e ritengono le primarie in solitaria del Pd un ostacolo ad un progetto limpido, convincente ed aperto di centrosinistra. Solo riaprendo i canali della democrazia, uscendo dalla logica del partito-unico, tramite le primarie di coalizione potrebbe essere possibile rimuovere gli ostacoli. Fino ad allora , chi parla di centrosinistra offende la sua intelligenza e quella degli elettori”.