Elezioni Tortoreto, Pdci sposa linea del Pd per alleanza di centrosinistra

Val Vibrata. Il coordinamento della Val Vibrata del Pdci ribadisce la propria volontà, in ottica amministrative di primavera, a dare vita a delle alleanze coese partendo dalla definizione di precisi aspetti di natura programmatica.

 

 

I Comunisti italiani fanno un riferimento a due comuni dove si andrà al voto tra qualche mese, Tortoreto e Nereto, esempi dai quali partire per poi allargare l’orozzonte alle altre municipalità dove si tornerà al voto.
“Nello specifico di Tortoreto”, si legge in una nota del Pdci, ” giudichiamo con favore la proposta del Pd di avviare un percorso di discussione per giungere a formare una coalizione progressista e democratica. Il Partito, rendendosi disponibile alla discussione, si spenderà nell’interesse dei lavoratori e della cittadinanza, affinchè si possa formare un centro-sinistra unito sulla base di un programma che preveda attenzione massima ai servizi ed ai temi del lavoro e la più attenta rivisitazione del piano regolatore in un’ottica di rispetto e valorizzazione del territorio, senza cavalcare più l’onda della speculazione edilizia fine a se stessa. Analogamente il Partito sollecita la forze di centro sinistra ad avviare anche negli altri Comuni della Val Vibrata, in primo luogo Nereto, un deciso confronto per delineare da subito un programma incentrato sulle problematiche della salvaguardia e potenziamento dei servizi, in particolare dei plessi scolastici, per realizzare il massimo di unità al fine di allontanare dalle amministrazioni le fallimentari giunte di centro destra”.

Gestione cookie