Roseto. Domenica si è svolto al ristorante Lido Celommi di Roseto l’assemblea la Strada Giusta del circolo Sel di Roseto interna alla fase pre-congressuale che terminerà con l’assemblea nazionale di gennaio.Alla seduta hanno partecipato, oltre agli iscritti, anche gli esponenti degli altri partiti di Centro Sinistra. Hanno portato, infatti, il loro saluto i rappresentanti locali dei Comunisti Italiani, di Italia dei Valori e dei Verdi.
“Purtroppo, nonostante il rituale invito, il PD rosetano – commentano gli esponenti di Sel – non ha ritenuto partecipare, né il Segretario né un delegato, ad eccezione di alcuni esponenti di Adesso Roseto (sostenitori del candidato alla segreteria del PD Matteo Renzi)”.
L’assemblea è stata aperta dalla Coordinatrice uscente Dalia Collevecchio la quale, dopo una relazione dell’attività svolta nel movimento in poco più di un anno, nella quale molti traguardi sarebbero stati raggiunti (asu, gestione del Ruzzo, riserva Borsacchio, problematica affitto per famiglie a basso reddito,ecc.).La Collevecchio pur manifestando una forte soddisfazione per il lavoro svolto dal movimento, ha, con rammarico presentato le proprie dimissioni, per motivi strettamente personali e l’assemblea ha individuato nella figura dell’avvocato Donatella Di Cesare la persona giusta per continuare un dialogo con altre forze politiche di centro sinistra.