Domenico De Santis è un giovane dirigente del Partito democratico, fine osservatore dell’umanità che lo circonda e soprattutto vivace narratore di una passione ancora viva chiamata politica, si è tuffato, durante la recente campagna elettorale nel mondo dei “grillini” e ne è venuto fuori questo libro di dialoghi, brevi, talvolta urticanti, sempre interessanti perché veri, in cui c’è la testimonianza di una rottura, quella fra la sinistra e una parte del suo popolo.
Una raccolta di dialoghi con uomini e donne di sinistra che hanno scelto di votare il Movimento 5 stelle, un pezzo consistente della sinistra italiana, che non si riconosce nei partiti che sino a oggi l’hanno rappresentata e che allo stesso tempo vorrebbe riconoscersi in essa, se solo fosse capace di ripensarsi.
Il libro di Domenico ci dice però che tutto questo non era inevitabile e chiede di moltiplicare l’impegno, rinnovare, offrire un volto umile ma tenace della buona politica, ascoltare, soprattutto ascoltare.
Di tutto questo parleremo ed ascolteremo domenica prossima a S. Egidio, con la gradita ed interessante partecipazione di:
– DOMENICO DE SANTIS – Autore del libro
– TOMMASO GINOBLE – Deputato del PD
– DANIELE DEL GROSSO – Deputato del M5S
– STEFANIA FERRI – Presidente Ass. PD Prov. Teramo
– SANDRO MARIANI – Vice Segretario PD Prov. di Teramo
– MAHMOUD TOSSON – Segretario Circolo PD S. Egidio
Modera
DANIELA FACCIOLINI – Giornalista