La sinistra che vota Grillo: pubblicazione presentata a S.Egidio

La_sinistra_che_vota_GrilloSant’Egidio. Domenica 7 luglio, ore 11, al “Dejavu”, di S.Egidio, sarà presentato il libro “LA SINISTRA CHE VOTA GRILLO” di Domenico Di Santis, iniziativa organizzata  dal locale circolo del Pd per favorire il dibattito sulla situazione della politica italiana in generale, con attenzione particolare a quella abruzzese e locale.

 

Domenico De Santis è un giovane dirigente del Partito democratico, fine osservatore dell’umanità che lo circonda e soprattutto vivace narratore di una passione ancora viva chiamata politica, si è tuffato, durante la recente campagna elettorale nel mondo dei “grillini” e ne è venuto fuori questo libro di dialoghi, brevi, talvolta urticanti, sempre interessanti perché veri, in cui c’è la testimonianza di una rottura, quella fra la sinistra e una parte del suo popolo.

Una raccolta di dialoghi con uomini e donne di sinistra che hanno scelto di votare il Movimento 5 stelle, un pezzo consistente della sinistra italiana, che non si riconosce nei partiti che sino a oggi l’hanno rappresentata e che allo stesso tempo vorrebbe riconoscersi in essa, se solo fosse capace di ripensarsi.

Il libro di Domenico ci dice però che tutto questo non era inevitabile e chiede di moltiplicare l’impegno, rinnovare, offrire un volto umile ma tenace della buona politica, ascoltare, soprattutto ascoltare.

Di tutto questo parleremo ed ascolteremo domenica prossima a S. Egidio, con la gradita ed interessante partecipazione di:

– DOMENICO DE SANTIS – Autore del libro

– TOMMASO GINOBLE – Deputato del PD

– DANIELE DEL GROSSO – Deputato del M5S

– STEFANIA FERRI – Presidente Ass. PD Prov. Teramo

– SANDRO MARIANI – Vice Segretario PD Prov. di Teramo

– MAHMOUD TOSSON – Segretario Circolo PD S. Egidio

 

Modera

DANIELA FACCIOLINI – Giornalista

Gestione cookie