Silvi. No alle trivellazioni petrolifere lungo la costa abruzzese. Di questo si tornerà a parlare domani sera, alle ore 21, nell’hotel Hermitage di Silvi Marini, in un incontro promosso dal circolo Sel di Silvi, in collaborazione con la Federazione Provinciale di Sel.
Interverranno Enzo Di Salvatore, docente di Diritto Costituzionale Università di Teramo, Enrico Gagliano del coordinamento Nazionale No Triv, Michele Cassone di Legambiente Silvi, Umberto Del Sole rappresentante Associazioni Ambientaliste, Cristiano Tomei, coordinatore Nazionale FAB CNA, Giuseppe Susi, presidente Regionale Fiba Confesercenti, Marco Trisi coordinatore SEL Silvi,Tommaso Di Febo, coordinatore Provinciale SEL, Gianni Melilla, coordinatore Regionale SEL e Franco Caramanico, consigliere Regionale SEL.
Al centro della discussione, le autorizzazioni richieste per il via libera alle trivellazioni nel mare Adriatico, che rischia di diventare un pericolo per la salute dei cittadini e per le attività turistiche e della pesca.
“Siamo fortemente impegnati contro queste decisioni del governo che trasformeranno l’Abruzzo da Regione dei Parchi a Regione nera del petrolio” si legge in una nota “favorite anche dal silenzio dalla giunta regionale di centrodestra, che di fatto avvantaggiano le grandi lobby delle società degli idrocarburi liquidi e gassosi”.