Teramo. “Se a Teramo venisse istituito il torneo delle strade del centro più degradate, sicuramente via Pasquale Morganti vincerebbe il premio”.
Così ironizza Ilaria De Sanctis, presidente comunale del Pd di Teramo, che contesta il totale abbandono da parte dell’amministrazione comunale di una delle traverse di viale Bovio, diventata ormai “un campo minato, degno di uno scenario post bellico”.
Buche, tratti senza o con asfalto deteriorato, avvallamenti, dislivelli, tombini rialzati, crepe, strati di brecciolino causati dal distaccamento del manto stradale rendono rischioso rientrare in casa o uscirvi: i portatori di handicap, le mamme con i passeggini, gli anziani che vi abitano rischiano quotidianamente la propria incolumità.
“È a dir poco allucinante – tuona la De Sanctis – che, nonostante gli ultimi finanziamenti stanziati per il piano asfalti, l’amministrazione abbia perso ancora una volta l’occasione per eliminare una situazione indecorosa e imbarazzante come quella di via Morganti, non inserendola nell’elenco delle strade su cui intervenire. Il Partito Democratico di Teramo chiede e auspica, pertanto, un intervento urgente da parte dell’assessore Rudy Di Stefano per eliminare finalmente lo stato di degrado concentrato nei pochi metri di via Morganti e consiglia di realizzare una mappatura delle zone da sanare nel resto della città che risultano ancora escluse dall’attuale piano strade del l’amministrazione”.