Alba Adriatica, sezione Pd commissariata. Pepe “ apre” il tesseramento e convoca assemblea pubblica

Alba Adriatica. Dino Pepe apre il tesseramento del circolo di Alba Adriatica e convoca un’assemblea pubblica con iscritti e simpatizzanti.

 

Se da un lato non si attenuano polemiche e prese di posizione sul “siluramento” di Gabriele Viviani, l’assessore regionale e commissario ad acta del circolo albense in vista del congresso, è già al lavoro. In una nota Pepe commenta l’attuale frangente e annuncia i primi movimenti.

 

“Non intendo, in questa fase, entrare nel merito della decisione”, sottolinea Dino Pepe, ” ma, con spirito di servizio, porto avanti il compito assegnatomi che, per quanto mi riguarda, significa ripristinare al più presto la fase della normalità.

Da sempre ho considerato il commissariamento una sconfitta per la politica perché interviene coercitivamente, interrompendo un percorso procedurale che prevede il protagonismo di chi vive quotidianamente le problematiche di un territorio.

 

Comprendo altresì che in taluni casi e nel mentre vengono ripristinate le condizioni di normalità, è necessario portare avanti alcune incombenze procedurali a cui il Partito Democratico si affida credendo fortemente nel rispetto delle regole, della trasparenza e della democrazia”.

 

In questa ottica Pepe ha convocato un’assemblea degli iscritti e dei simpatizzanti dei Dem per venerdì 29 settembre (ore 20) nei locali dell’Hotel Lido.

“Sarà l’occasione”, prosegue, “ per ascoltare le impressioni, le riflessioni e i suggerimenti di tutti, secondo il metodo del dialogo e della mediazione che da sempre ritengo l’unica strada possibile per superare criticità ed incomprensioni”.

Nel frattempo da domani, domenica 24 settembre (dalle 17 alle 20) sarà possibile effettuare il tesseramento o il rinnovo, nei locali di via Roma, ad Alba Adriatica.

 

 

Impostazioni privacy