Roseto, il Comune decide per l’imposta di soggiorno dal 2013

roseto_comuneRoseto. L’amministrazione comunale di Roseto si appresta a varare il regolamento dell’imposta di soggiorno da introdurre per l’anno 2013.

La volontà è stata più volte espressa dal sindaco Enio Pavone che, in diverse occasioni,  ha sottolineato la necessità per il Comune di avere fondi adeguati da destinare al settore turistico. “Abbiamo maturato questa decisione – ha spiegato in merito – perché intendiamo promuovere per i prossimi anni,  politiche a sostegno del settore turistico. La scelta di introdurre l’imposta di soggiorno,  si è resa necessaria anche a causa di un pesante ridimensionamento del gettito di risorse nazionali agli Enti locali”.

“Gli introiti saranno destinati a finanziare gli interventi in materia di turismo e promozione della città – ha aggiunto l’assessore al Turismo Maristella Urbini –  compresi quelli a sostegno delle strutture ricettive, oltre che interventi di manutenzione, fruizione e recupero di beni culturali, paesaggistici e ambientali locali e interventi di manutenzione e sviluppo dei servizi pubblici”.

“Con l’ imposta di soggiorno potremo integrare le risorse a disposizione – ha precisato il vicesindaco e assessore al Bilancio Alfonso Montese – e migliorare la fruibilità del nostro territorio rendendolo più appetibile sotto il profilo turistico”.

 

 

Impostazioni privacy