Pineto. L’Anci nazionale ha affidato al sindaco di Pineto Luciano Monticelli la delega al Demanio Marittimo. L’importante decisione è stata comunicata al primo cittadino dal presidente Graziano Delrio, che lo ha ufficialmente incaricato di seguire la materia.
“E’ un riconoscimento che mi riempie di soddisfazione” commenta il primo cittadino “soprattutto perché vengo scelto tra tutti i sindaci d’Italia. Lascerò a questo punto il direttivo regionale dell’Anci per dare spazio ad altri colleghi e mi impegnerò fin da subito nell’elaborazione di una serie di proposte riguardo alcune tematiche particolarmente complesse”.
Petrolizzazione, parchi marini e canoni delle concessioni le priorità del sindaco di Pineto, che già lunedì 2 aprile incontrerà alcuni balneatori per discutere insieme delle loro istanze.
“Stiamo parlando di ben 4mila chilometri di spiaggia” continua Monticelli “e di 300mila lavoratori. Ho già sentito telefonicamente anche il sindaco di Forte dei Marmi, Umberto Buratti, con il quale approfondiremo tutti gli aspetti legati alla direttiva Bolkestein. Sono felice di mettermi all’opera e di fornire il mio contributo per un miglioramento dei Comuni del nostro territorio”.