Giulianova. Salta la data del 13 maggio in Comune per il previsto confronto istituzionale sull’ospedale costiero di 1° livello.
Il governatore D’Alfonso ha infatti scritto ieri, 3 maggio, al sindaco di Giulianova evidenziando l’impossibilità ad essere presente a causa degli impegni connessi al Giro d’Italia. D’Alfonso ha comunque garantito la sua disponibilità a partire dal 20 maggio.
E così il sindaco Francesco Mastromauro ha fissato proprio al 20 maggio, ore 15 in Sala consiliare, l’incontro con il presidente della Regione dandone immediata comunicazione all’assessore regionale Paolucci, al manager della ASL di Teramo Fagnano, ai sindaci di Martinsicuro, Alba Adriatica, Roseto degli Abruzzi, Pineto, Morro d’Oro, Mosciano Sant’Angelo, Notaresco, ai commissari prefettizi di Tortoreto e Silvi nonché ai consiglieri comunali giuliesi, sia di maggioranza che di minoranza, ed agli assessori.
“Nella sua lettera il governatore – dichiara il sindaco – ha voluto rimarcare come la Regione non sia una controparte in conflitto con gli enti e le comunità locali. Sono perfettamente d’accordo sul punto. Se vogliamo che le comunità, tutte, possano crescere armonicamente, è necessario collaborare. Ed è quindi fondamentale che la Regione ascolti con attenzione, e possibilmente recepisca, le richieste provenienti dal territorio. Specie quando sono serie, basate su dati oggettivi e su argomentazioni scaturite da analisi approfondite che hanno comportato impegno e responsabilità”.