Marò arrestati in India: anche Pineto si unisce agli appelli per la loro liberazione

maroPineto. Massimiliano Latorre e Salvatore Girone salvi subito. Sono trascorse ormai diverse settimane da quando i due marò pugliesi, militari del Battaglione San Marco, sono rinchiusi in un carcere indiano, accusati dell’uccisione di due pescatori indiani durante un tentativo di abbordaggio pirata alla petroliera Enrica Lexie.

In tutta Italia l’indignazione è sempre più alta e aumentano ogni giorno di più anche gli appelli per la loro liberazione.

Anche il comune di Pineto ha voluto esprimere la sua solidarietà e nel consiglio comunale di lunedì scorso, su proposta del gruppo consigliare del PdL e del consigliere Luca Di Pietrantonio, è stata approvata ad unanimità una mozione per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sulla vicenda che vede coinvolti i due militari. “L’assise comunale” spiega Gianni Assogna, primo firmatario della mozione “ha deciso di esporre sul balcone della villa Filiani, lato via D’Annunzio, un manifesto con la foto dei due militari e la dicitura Salviamo i nostri Marò”.

Impostazioni privacy