Teramo. Il 45 per cento delle lavoratrici e dei lavoratori del pubblico impiego a Teramo ha votato la Funzione Pubblica CGIL: un vero trionfo in tutti i comparti. E’ il risultato che la Fp Cgil di Teramo ha incassato, oggi, nella elezione dei nuovi rappresentanti sindacali confermandosi il primo sindacato nella provincia di Teramo e guadagnando più seggi in ogni posto di lavoro.
I dati più significativi riguardano i 10 seggi alla Asl di Teramo con un distacco notevole rispetto alle altre organizzazioni sindacali, gli 8 seggi (su 12) ottenuti allo Zooprofilattico. Al Comune di Silvi, dopo 30 anni, è il primo sindacato, triplicando il numero dei seggi e in più enti la Fp Cgil ha il 100 per cento dei consensi.
“Il voto espresso oggi dai lavoratori del pubblico impiego è un voto politico” si legge nella nota. “Rappresenta cioè il voto dato ad un sindacato che non ha mai ceduto, che non mai barattato i diritti di nessuno, che non ha mai svenduto le funzioni pubbliche e che ha sempre continuato, da sola, a rivendicare i diritti e la qualità del lavoro pubblico. Il ringraziamento della segreteria provinciale va a tutti coloro che sono andati a votare e ne sono stati davvero tanti (oltre l’80 per cento) a dimostrare che il germe del qualunquismo non ha attecchito il sindacato e la Cgil. In particolare, il ringraziamento va a quanti hanno in questi anni sofferto, creduto e aderito alle battaglie della Cgil”.