Martinsicuro. Non è una contrapposizione tra il nuovo e il vecchio. E né tanto meno tra politica e civismo. Il nostro rappresenta un metodo nuovo nell’approccio e nella risoluzione dei problemi”.
Si presenta Massimo Vagnoni, candidato sindaco di Progetto Comune e di una serie di movimenti civici e associazioni che hanno sposato il suo progetto. L’avvocato martinsicurese, questa mattina, ha inaugurato la sede del comitato elettorale, in piazza Cavour, assieme a coloro che lo sosterranno nel confronto elettorale che nella sostanza è già iniziato.
Un progetto nuovo e alternativo quello di Massimo Vagnoni, rispetto a chi ha amministrato Martinsicuro negli ultimi 5 anni, ma anche capace nelle intenzioni di fondere la vitalità giovanile con figure di esperienza a livello amministrativo.
“Non rinnego il passato politico e la nostra non è una battaglia contro i partiti”, ha sottolineato Vagnoni durante la conferenza stampa, ” ma il percorso tracciato è connotato dall’assenza di sigle e appartenenze. L’obiettivo è quello di mettere assieme idee, progetti e la volontà di dare un contributo per la nostra città. Un progetto che non è limitato alla semplice attualità, ma con una visione di medio periodo capace di disegnare un futuro nuovo per Martinsicuro. L’attualità è di qualcuno che amministra senza idee: la nostra proposta nasce su altre basi”.
Vagnoni ha sfiorato alcuni dei temi pregnanti del programma elettorale, che in ogni caso è fase di costruzione, toccando tematiche come l’ambiente, il lungomare, la sicurezza, il cinema Ambra.
“Vogliamo riaccendere una macchina che è ferma”, dice Vagnoni, che prefigura anche gli scenari in campagna elettorale, ” la gente è stufa di polemiche e di scontri personali. Noi seguiremo questo percorso, non cadendo nelle provocazioni: la gente è stufa di scontri e diatribe politiche”.
Nel contenitore elettorale disegnato da Massimo Vagnoni, al momento, trovano ospitalità Progetto Comune, Alternanza Comune, il movimento civico guidato da Marcello Monti, Abruzzo Civico e dagli iscritti dell’Udc, capeggiati da Gabriele De Santis.
[mom_video type=”youtube” id=”GgDsBCRTwfA”]
[mom_video type=”youtube” id=”iEycD1Q07W4″]