Val Vibrata, Pirozzolo lascia l’Unione dei Comuni

pirozzoloNereto. Dopo otto anni di presenza nel territorio provinciale, il Segretario Generale Carlo Pirozzolo lascia Teramo ed anche l’Unione di Comuni  Val Vibrata, chiamato a sfide ancora più complesse: infatti, da oggi, 23 gennaio, è il Segretario Generale del Comune di L’Aquila, al fianco del Sindaco Massimo Cialente.

L’incarico che lo attende è senza dubbio fra i più difficili in Italia, per i noti motivi legati al sisma a cui si aggiungono le criticità della condizione economica sia mondiale che nazionale, ma Pirozzolo  si dice “ affascinato dalle situazioni complicate”. Giunto nel 2004 a Teramo in qualità di Segretario Generale della Provincia, Pirozzolo è stato l’infaticabile regista di numerose iniziative dell’amministrazione.
“Negli ultimi due anni- dice il Presidente dell’Unione di Comuni, Alberto Pompizi-, Carlo Pirozzolo è stato Segretario Generale dell’Unione di Comuni della Val Vibrata, Direttore dell’Autorità d’Ambito provinciale dei rifiuti, Direttore dei Comuni di Sant’Omero e Pietracamela, consulente di numerosi Sindaci dell’intero territorio provinciale, ai quali non ha mai fatto mancare consigli, aiuti e sostegno per l’attuazione dei loro progetti. La Val Vibrata, sicuramente, tutti i Sindaci e gli Amministratori che hanno avuto modo di conoscerlo,  lo ringraziano di tutto cuore per la costante disponibilità, la professionalità impagabile e l’infaticabile impegno profuso per migliorare il territorio e offrire servizi di eccellenza ai cittadini al minor costo possibile”.

 

Gestione cookie