Roseto degli Abruzzi. “Io mi riservo… e tu?”. È questo il titolo dell’incontro in programma per il 19 gennaio alle 20.30 nella villa comunale di Roseto degli Abruzzi, organizzato dai giovani del Partito Democratico locale per confrontarsi sul tema della petrolizzazione.
Il nome scelto rappresenta soprattutto la modalità con cui il movimento intende sviluppare l’incontro, pensato come una vera e propria tavola rotonda.
“La scelta di trattare quest’argomento non è casuale – si legge in una nota -. Deriva dalla naturale propensione dei giovani del PD alla tutela dell’ambiente, ma soprattutto dal nostro dire “no” alle attuali istanze di sondaggio presentate dalla Medoil Gas s.p.a. all’interno della Riserva del Borsacchio. L’intento di noi giovani del PD è quello di metterci in ascolto della cittadinanza, porci al loro fianco per conoscere quali sono i pensieri e le esigenze di tutti”.
Al dibattito interverrà Enzo Di Salvatore, esperto in materia e autore del libro “Abruzzo color petrolio”.
“Si vuole riuscire a creare uno spazio di riflessione “diverso” che vada oltre l’azione informativa – continuano i giovani del Pd – per creare un campo di emozioni, umori e pensieri intorno al futuro imminente della nostra terra. Un discorso di riscoperta del nostro territorio e sicuramente del nostro futuro”.