Nel suo tour nella provincia teramana, il segretario nazionale della Cgil, Nino Baseotto, è stato ricevuto questa mattina, in Provincia dal presidente Renzo Di Sabatino.
Accompagnato dal segretario provinciale, Giovanni Timoteto e da Manuella Loretone (Filcams) e Pancrazio Cordone (Funzione pubblica), Baseotto, impegnato nel tour nazionale della campagna referendaria, ha voluto sensibilizzare anche i vertici dell’istituzione provinciale rispetto ai quesiti di cui si è fatta promotrice la Cgil. Si è parlato, infatti, dell’abolizione dei voucher e della revisione della legge sugli appalti prevedendo che, in caso di irregolarità nei pagamenti di stipendi e contributi da parte del datore di lavoro, consenta al dipendente di rivalersi direttamente su chi ha commissionato l’appalto.
Il cordiale scambio di informazioni ha toccato anche le problematiche locali. Timoteo, infatti, ha parlato dei progetti riguardanti le aree di crisi complessa e semplice sottolineando che il primo obiettivo dei finanziamenti pubblici alle imprese deve essere l’occupazione.