Teramo, tutte le novità del piano traffico che sarà

comuneTeramo. Il nuovo sistema dei parcheggi a pagamento, il “cambio di rotta” sulle Circonvallazioni ed il caso relativo ai lavoratori della Tercoop. Di questo si è discusso oggi pomeriggio, in una riunione convocata dal sindaco Maurizio Brucchi per discutere del nuovo piano traffico della città. Tante le proposte sul tavolo del primo cittadino, a partire dalla nuova organizzazione degli stalli in centro storico.

“Dei 1470 stalli presenti ” ha spiegato Brucchi “il 60 per cento sarà riservato ai residenti, mentre il restante 40 per cento sarà a pagamento”. In questo senso, verrà introdotto il principio della rotazione, nel senso che il costo della tariffa per il parcheggio a pagamento tenderà a crescere dopo la prima ora di sosta. Le strisce bianche, riservate alla sosta gratuita, invece, saranno localizzate tutte fuori dal centro storico, nelle immediate vicinanze.

Nel frattempo, sono stati prorogati i contratti per i 28 dipendenti della Tercoop, la cooperativa che gestisce i parcheggi, in attesa della scadenza della convenzione, fissata per il prossimo aprile. “Il nostro obiettivo” ha commentato il sindaco “è quello di salvaguardare i posti di lavoro. Per noi i lavoratori della Tercoop hanno la stessa importanza di quelli della Teramo Ambiente”.

Ancora, Circonvallazione Spalato dovrebbe diventare una strada a senso unico, da Porta Madonna fino al Lotto Zero, ed una corsia sarà riservata ad un percorso ciclopedonale. Il tutto dovrebbe essere concretizzato da qui a sei mesi. La proposta dell’Ufficio Traffico dovrà, infatti, essere vagliata dalla Giunta e dal Consiglio Comunale.

Impostazioni privacy