Atri, Astolfi assicura: La sede distaccata del Tribunale non chiuderà

tribunale_teramoAtri. La sede distaccata del Tribunale non rischia assolutamente la chiusura. E’ quanto ha dichiarato oggi il sindaco di Atri, Gabriele Astolfi, a margine dell’incontro avvenuto, nella sede del Tribunale di Teramo, con il presidente Giovanni Spinosa. Appuntamento al quale hanno partecipato anche i primi cittadini di Teramo e Giulianova, Maurizio Brucchi e Francesco Mastromauro, al fine di mettere insieme idee e proposte nell’ottica di un miglioramento dei servizi.

Al termine dell’incontro, Astolfi ha voluto tranquillizzare gli animi, replicando così alle dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi dal segretario del Pd atriano, Herbert Tuttolani, il quale aveva parlato di un’eventualità legata al decreto legge approvato dall’ex Governo Berlusconi (il n. 6 del luglio 2011), poi convertito in legge, che disciplina la riorganizzazione della distribuzione sul territorio degli uffici giudiziari. Nello specifico, aveva detto Tuttolani, in uno dei suoi articoli, si legge che è possibile procedere alla “soppressione, ovvero alla riduzione delle sezioni distaccate di tribunale, anche mediante accorpamento ai tribunali limitrofi”.

Secondo il segretario del Pd, dunque, “in questa logica il rischio di perdere anche il nostro tribunale è alto”. Ma Astolfi non è affatto d’accordo, dichiarando che questa è una preoccupazione inutile, dato che il rischio semplicemente non sussiste.

Impostazioni privacy