Il Pd di Roseto si riorganizza

rosetoRoseto. La segreteria provinciale del Partito Democratico teramano ha riunito, ieri sera, tutti i componenti dell’Unione Comunale di Roseto degli Abruzzi.

La riunione è stata convocata per rimettere in moto il Pd che, dopo la sconfitta alle ultime amministrative 2011, come si legge nella nota, “è pronto oggi a ripartire con una rinnovata voglia di tornare a fare attività politica sul territorio e ad essere quel partito principale di riferimento per la città, oggi all’opposizione ma – siamo certi – ben presto nuovamente al governo”.

Anteporre l’interesse per la città a qualsivoglia tornaconto personale, di gruppo o di corrente all’interno del Pd è la parola d’ordine lanciata al direttivo dal segretario provinciale Robert Verrocchio, alla presenza di altri dirigenti provinciali del Partito. “Un modello di comportamento accolto immediatamente dai molti giovani presenti alla riunione” fa sapere il partito “che hanno più volte condiviso e  rimarcato l’esigenza di attuare una fase di vero rinnovamento e di coinvolgimento e valorizzazione dei giovani. Inizia ora un percorso di risalita, sicuramente non facile, che farà del coinvolgimento, non solo dei dirigenti e degli iscritti, ma di tutti i simpatizzanti che oggi sono fuori al partito, la bandiera di una vera nuova fase nella politica rosetana del Pd”.

Verrocchio, durante la riunione, ha comunicato ai presenti  il cronoprogramma dei lavori che la segreteria provinciale ha stabilito per Roseto durante i prossimi mesi e, soprattutto, la propria disponibilità ad assumere lui stesso, con la collaborazione della segreteria provinciale, la guida diretta del partito fino ai congressi di circolo stabiliti per il 28 e 29 Gennaio 2012.

Con l’occasione è stato avviato anche il tesseramento: un responsabile del provinciale sarà presente ogni martedì pomeriggio dalle ore 16 alle ore 20 presso la sede del PD per la consegna della tessere e lo stesso tesseramento dovrà concludersi entro il 30 dicembre 2011 – saranno i tesserati a quella data, gli aventi diritto al voto nei congressi.

Il segretario ha, inoltre, comunicato che nei prossimi giorni intende creare uno specifico gruppo di lavoro che collaborerà con lui alla fase prettamente organizzativa dei vari congressi.

Impostazioni privacy