Teramo, Maurizio Brucchi nel Consiglio Nazionale dell’ANCI

brucchi_maurizioTeramo. Il sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, è stato designato membro del Consiglio Nazionale dell’ANCI, l’Associazione Nazionale Comuni d’Italia.

La nomina è stata assegnata nel corso dell’ultima riunione del Consiglio Nazionale, tenutasi ieri giovedì 10 novembre, nel quadro di una redistribuzione delle cariche resasi necessaria dopo le elezioni amministrative della scorsa primavera il cui esito ha determinato la sostituzione dei componenti decaduti.

Degli organismi nazionali dell’ANCI fanno parte anche il vicesindaco di Teramo Alfonso Di Sabatino Martina e il consigliere Alessia De Paulis, membro dell’Ufficio di Presidenza e Presidente della Commissione Pari Opportunità.

La finalità dell’ANCI è di rappresentare e tutelare gli interessi dei Comuni di fronte al Parlamento, al Governo, alle Regioni, a tutti gli organi della Pubblica Amministrazione, agli organismi comunitari, al Comitato delle Regioni e a ogni altra Istituzione che eserciti funzioni pubbliche di interesse locale. Questo si traduce concretamente in una serie di attività che caratterizzano l’operato quotidiano di un’associazione che costituisce, di fatto, l’interlocutore prioritario del Governo centrale per rappresentare gli enti locali.

“Si tratta di un importante riconoscimento – commenta il sindaco Maurizio Brucchi – che permetterà alla nostra città e al nostro Comune di essere sempre in prima fila nelle analisi e nelle valutazioni che l’organismo dovrà affrontare. Ritengo che, proprio in un momento storico così delicato, la nostra presenza in seno all’Associazione sia particolarmente significativa e renda la nostra città protagonista nei dibattiti in cui saranno articolati i vari incontri, e che ci vedrà partecipi di ogni confronto con il Governo nazionale”.

Impostazioni privacy