Tortoreto, dimissioni di Ianni dal Pd. Barlafante: forse aveva altri progetti?

Tortoreto.  ”Le dimissioni di Ianni? Onestamente sono rimasta sorpresa dalle motivazioni usate per uscire di scena”.

 

Un’istantanea, quella di Stefania Barlafante, segretaria del Pd di Tortoreto, per argomentare l’uscita di scena di Nicola Ianni dai Dem nel mezzo della fase che preclude l’avvio della campagna elettorale delle amministrative.

 

“Tutto è stato gestito nella fase della massima trasparenza”, dice ancora la Barlafante, che sottolinea alcuni passaggi.  ” Dallo scorso mese di ottobre, il circolo del Pd ha ritenuto di dover seguire la via delle primarie per la scelta del candidato sindaco, così come previsto dallo statuto nazionale. Contestualmente il direttivo ha nominato una commissione elettorale che ha incontrato il gruppo dei Comunisti in virtù della precedente alleanza elettorale. Il tutto riferito nella massima trasparenza in una riunione nello scorso novembre. Nulla di nuovo: tutti erano a conoscenza.

 

Probabilmente tutta questa limpidezza ha creato a Nicola Ianni qualche difficoltà: forse perché aveva altri progetti? Il tempo lo dirà.

 

In ogni caso, non tornerò su questo argomento: assieme al circolo e al candidato sindaco Piero Di Nicola siamo proiettati verso gli impegni che ci attendono. Incontri con associazioni e gruppi politici già calendarizzati per la stesura del programma elettorale”.

 

 

 

Impostazioni privacy