Elezioni Tortoreto, accordo Pd-Pci: inizia a prendere forma la squadra di Piero Di Nicola

Tortoreto. Piero Di Nicola incassa l’appoggio del Partito Comunista. Inizia a comporsi lo schieramento del centrosinistra in vista del rinnovo del consiglio comunale.

 

Il candidato sindaco del Pd, infatti, come annunciato, ha dato avvio al giro d’orizzonte con forze politiche, movimenti e associazioni del territorio. Nelle ultime ora ha avuto un confronto con Erman Dovis (segretario del Pci) e con Roberto Celi, consigliere comunale uscente, espressione della stessa area politica. Al vertice erano presenti anche Mauro Postuma, Mauro Di Bonaventura, Camillo Arcieri e il segretario dei Dem, Stefania Barlafante.

 

Nel corso della riunione i due segretari hanno riconfermato l’alleanza politico-elettorale esistente tra i due partiti anche attraverso il pieno sostegno che hanno manifestato al candidato sindaco, Piero Di Nicola, che “riconoscono come candidatura unitaria, espressione della volontà comune del centrosinistra cittadino che, sono sicuri, sarà utile anche per rafforzare e allargare l’alleanza a tutta la società civile tortoretana”.

 

I due segretari hanno apprezzato anche la scelta di Mauro Postuma e Mauro Di Bonaventura, per aver “mostrato senso di responsabilità e appartenenza, semplificando il percorso per la scelta del candidato sindaco unitario”.

I presenti alla riunione hanno espresso fiducia al candidato sindaco, manifestando il proprio sostegno durante il percorso di confronto con la cittadinanza, la composizione della lista e la relativa elaborazione del programma elettorale.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy