Giulianova, vendita farmacia comunale: Assofarm scrive a Mastromauro

giulianova_farmacia_comunaleGiulianova. “Progresso Giuliese lo aveva annunciato e la  risposta non è tardata ad arrivare”. Lo ha dichiarato Laura Ciafardoni in merito alla nota inviata al sindaco da parte del Presidente Nazionale dell’Assofarm, Venanzio Gizzi, nella quale esprime il proprio dissenso per la vendita della farmacia vomunale di Giulianova sottolineando come “tale scelta sia in controtendenza con quanto avviene ormai nel nostro Paese dove gli Enti locali individuano nella farmacia pubblica, oltre ad un riferimento economico, lo strumento per osservare e programmare da vicino le politiche sanitarie sul territorio”. Per il Presidente dell’Assofarm “la farmacia è un patrimonio di tutta la collettività, di tutti i cittadini”.

Nel frattempo Laura Ciafardoni, nell’esprimere il ringraziamento per l’interessamento ad Assofarm, ha già provveduto ad invitare il Presidente e la Responsabile Uffici, Anna Maria D’Aguanno. alla conferenza stampa organizzata dal Comitato sabato davanti alla farmacia comunale in via Trieste, alla presenza del Presidente Romolo Trifoni, Progresso Giuliese, Il Cittadino Governante, Rifondazione Comunista, Pdl e Giovane Italia.
Il Presidente e la Responsabile, già a conoscenza dell’intera vicenda ed in possesso di tutta la documentazione inerente l’argomento, hanno espresso la disponibilità e solidarietà all’intero comitato, auspicando ed invitando il sindaco e la Giunta ad un ripensamento sulla vicenda.

LEGGI LA LETTERA INTEGRALE DEL PRESIDENTE DI ASSOFARM

 

Gestione cookie