Elezioni Martinsicuro, il Pd propone primarie di coalizione all’area civica e centrista

Martinsicuro. La strada per individuare il candidato sindaco è quella delle primarie. Che potrebbero essere di coalizione qualora nascesse un asse con i movimenti civici (rappresentati da Massimo Vagnoni, Alduino Tommolini e Marcello Monti e dall’Udc).

 

Si apre una scenario nuovo nel percorso verso le amministrative di Martinsicuro. Il Pd, infatti, ha tracciato la sua strategia. Prima nel corso di un incontro con le primarie. Poi si è tenuto un successivo vertice con la cosiddetta area popolare (liste civiche e Udc) nel corso del quale è stato proposto di trovare un accordo su basi programmatiche ma di dare vita a delle primarie di coalizione.

 

In poche parole il Pd con il suo candidato (o candidati), altrettanto per l’area popolare. Su questa proposta, la parte civica e centrista si è presa un paio di giorni di riflessione prima di fornire una risposta o una proposta diversa. Situazione ancora molto fluida, dunque, con la stessa area centrista che ha avuto incontri nei giorni scorsi con le i partiti del centrodestra. Di sicuro, se l’approdo sarà quello delle primarie (siano solo del Pd o di tutta la potenziale coalizione) bisognerà fare sintesi a bruciare le tappe nel corso dei prossimi giorni.

 

 

Impostazioni privacy