Nonostante l’allerta meteo, annunciata con largo anticipo, Alba Adriatica si è fatta trovare impreparata di fronte all’emergenza neve e ghiaccio. Dalle proteste dei lettori a quelle politiche, il passo è breve.
A lamentare i disagi avvertiti dai residenti è Roberta Di Addezio, portavoce di Fratelli d’Italia-An e consigliere comunale che evidenzia tutta una serie di cose che non sono andate.
“Basti pensare al cavalcavia di via Maternità o al sottopasso di via Toscana”, arringa la Di Addezio, “che sono stati chiusi al traffico perché pericolosi. Dove era il piano neve? Ha fatto l’amministrazione il necessario coordinamento con gli uffici tecnici per impiegare mezzi e uomini a mitigare i disagi che inevitabilmente sarebbero sorti con l’arrivo della neve? A noi non sembra ed ecco il risultato.
A tre anni di distanza ancora non si è provveduto ad attivare un piano reperibilità per i dipendenti e automaticamente ad ogni festività o fine settimana ecco che non c’è nessuno disponibile per le emergenze. In questo caso ancora più grave data l’allerta ampiamente preannunciata! Riteniamo che il sindaco non abbia fatto il lavoro necessario per affrontare l’emergenza, come al contrario hanno fatto altri comuni”.