Pineto. “Un rapporto di stima e di fiducia”. Così l’assessore al Turismo, Manifestazioni e Commercio del Comune di Pineto, Filippo D’Agostino, descrive i rapporti tra l’Udc e Luciano Monticelli all’indomani delle indiscrezioni che vorrebbero alcuni contrasti all’interno della coalizione di centrosinistra pinetese.
“Niente di più falso” replica, infatti, D’Agostino, smentendo la notizia secondo cui si sarebbe creata una polemica tra lo stesso assessore e il vicesindaco Cleto Pallini, esponente del Pd, a causa di alcune iniziative che avrebbero interessato il settore commercio e il turismo e per le quali il vicesindaco si sarebbe dato da fare. “Nessuna invasione di campo” commenta D’Agostino, che ribadisce di lavorare nell’esclusivo interesse della cittadinanza. “Quando l’amministrazione comunale ha dei meriti” continua, infatti, “ce li ha nella sua interezza. Credo fermamente nel gioco di squadra e per questo c’è ottima collaborazione con tutti”.
Smentita dunque la voce secondo cui sarebbe pronta una lettera di dimissioni. “Non ho mai pensato ad un’azione simile” conclude l’assessore “per mettere in difficoltà il sindaco. Tra il mio partito, l’Udc e Luciano Monticelli c’è infatti un rapporto di stima e di fiducia. L’amministrazione comunale pinetese è ben consolidata”.