Castellalto. Si è tenuto ieri, in occasione della Festa della Repubblica, il primo Consiglio comunale di Castellalto dopo le elezioni comunali del 15 e 16 maggio scorsi, che hanno eletto sindaco Vincenzo Di Marco.
Durante la seduta, oltre a presentare le linee programmatiche di governo dell’ente per il periodo 2011-2016, il primo cittadino ha conferito le deleghe agli assessori e a tutti i consiglieri di maggioranza.
Bruno Delli Compagni assessore vice –sindaco con delega ai Lavori Pubblici e Servizi Manutentivi;
Giuseppe Forti assessore con delega alle Politiche Sociali, Istruzione, Cultura, Associazionismo, Commercio e Servizi Demografici;
Massimiliano Di Lodovico assessore con delega al Personale, Patrimonio e Sport;
Gaetano Pagliaroli assessore con delega all’Ambiente, Raccolta Porta a Porta, Valorizzazione Centri Storici e Sviluppo Economico;
Domenico Saccomandi capogruppo consigliere delegato Turismo e Energie Rinnovabili;
Tonino Pallitti consigliere delegato Attività Produttive;
Stefano Castiglioni consigliere delegato Politiche Giovanili, Comunicazione, Partecipazione e Trasparenza.
Il Consiglio ha inoltre nominato presidente dell’assise civica l’unica donna eletta Luana Di Carlo, alla quale è stata data anche la delega dell’Edilizia Privata, Innovazione Uffici e Servizi. Il sindaco ha tenuto per sè la delega all’Urbanistica e al Bilancio.
Il primo atto nel quale è impegnata la neo maggioranza del Comune di Castellalto è la formazione del bilancio pluriennale, dovendo fare i conti da subito con i pesanti tagli imposti dal governo e con i notevoli rincari dei costi di smaltimento dei rifiuti nelle discariche fuori provincia.