Referendum: pedalata sul litorale, concerto a Controguerra

Loc_UnaSerataPerIlS_A3Teramo. Una biciclettata sul litorale, nella giornata mondiale per l’ambiente, promossa dal Pd; un concerto in piazza a Controguerra, con momenti di sensibilizzazione sul tema, organizzato dall’associazione culturale Libertà di volare. Sono le due iniziative principali previste per domani, in vista delle consultazioni referendarie in programma il 12 e 13 giugno.

A partire dalle 20:30, in piazza Mazzini a Controguerra, si alterneranno sul palco gruppi rock locali come i Kickback, i Lustagroove e gli Innershine-MAR+. Chiuderanno la serata i Christine Plays Viola, formazione abruzzese reduce dalla vittoria all’Italia Wave 2010. Durante “Una serata per il SÌ”, inoltre, saranno proposti brevi video spot, letture e racconti che forniranno notevoli spunti di riflessione sulla prossima chiamata alle urne, approfondendo le tematiche relative alla privatizzazione del servizio idrico, al ritorno dell’Italia al nucleare e all’abrogazione del legittimo impedimento. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Controguerra, vedrà la partecipazione dei comitato referendari della vallata. Il Pd, invece, ha organizzato una pedalata per il sì “Nella giusta direzione) dalla 17.30, con punti di ritrovo in tutte le località della costa (Martinsicuro, Alba Adriatica, Tortoreto, Giulianova, Roseto, Pineto e Silvi).

Sel e Idv, domani 5 giugno, dalle 9 alle 13, saranno in piazza Umberto I, a Sant’Egidio, dove allestiranno un gezebo informativo utile per informare la popolaazione in vista dell’appuntamento referendario.

 

 

 

 

Gestione cookie