Giulianova. “Mi lasciano davvero senza speranza di costruire un futuro di amministratori seri e capaci per la nostra città, le esternazioni del portavoce di Noi Verso (cosa non si sa) Jwan Costantini“.
Così Carlo Mustone, consigliere delegato alle Manifestazioni, replica al coordinatore del Movimento NoiVerso, Jwan Costantini, aggiungendo che “questo comportamento penso che non provenga neanche dal suo pensiero ma dettato da alcuni e fortunatamente pochi individui. Si continua ad esternare giudizi su tutto e tutti ma mai dare soluzioni praticabili e fattibili sulla nostra amata Giulianova. Non sono solito a sollecitare la polemica ma risponderò nel merito delle questioni sollevate e per le quali tanto mi sono battuto li dove è importante farlo”.
Mustone ribadisce che “il lavoro portato avanti dal sottoscritto, delegato alle manifestazioni è stato ampiamente condiviso con la consulta del commercio, le associazioni di categoria e comitati composti da 2-3 elementi a lui molto vicini, non guardando al colore politico ma all’interesse collettivo, basta vedere i ringraziamenti pubblicamente avuti dal comitato promotore di alcune iniziative estive, ma forse Costantini non era presente, così come l’ultima consulta convocata a settembre proprio per parlare dello Street food festival e del mercato rionale, dov’era Costantini? Stai sereno non è mio costume fare tante delle cose che hai citato in quel povero comunicato, le poche risorse a disposizione sono state utilizzate al meglio senza favoritismi di sorta”.
L’ultima sferzata a Costantini accusato di non seguire “da vicino il lavoro che i gruppi consiliari svolgono e propongono. Abbiamo manifestato tante volte il nostro pensiero sulla tassa di soggiorno che riteniamo una risorsa se usata per servizi turistici, ma evidentemente Costantini non lo sa. Abbiamo detto no alle rimodulazioni tariffe Tari, ma forse Costantini era in montagna. Abbiamo proposto ed approvato nel D.U.P. la diminuzione della pressione fiscale, ma forse Costantini non lo ha letto o era in barca. Abbiamo proposto nell’ultimo consiglio comunale il potenziamento dell’info point turistico e della sicurezza estiva, ma forse Costantini era in una delle sue solite cene a Teramo. La politica è concretezza, è coraggio, è dedizione. Jwan il grande solo quando si tratta di criticare, Jwan il piccolo quando si tratta di proporre e collaborare”.