Montorio, dialogo sulle unioni civili con la senatrice Cirinnà

Una legge entrata da poco a far parte del nostro ordinamento quella delle unioni civili che porta l’Italia a essere il 27esimo paese a riconoscere legalmente le coppie omosessuali e a regolamentare le convivenze fuori dal matrimonio che verrà illustrata e discussa con la sua promotrice, la senatrice Monica Cirinnà in un incontro pubblico lunedì 26 settembre nel centro di aggregazione in largo Rosciano a Montorio al Vomano alle ore 18.

Un’iniziativa promossa dal circolo locale del Partito Democratico dal titolo “Diritti al Cuore” che vede la partecipazione insieme alla Cirinnà, della senatrice Pd Stefania Pezzopane, del segretario regionale del Pd Marco Rapino e del segretario provinciale del Pd Gabriele Minosse.

Modera il giornalista Rai Antimo Amore. “L’iniziativa Diritti al cuore vuole essere un momento di divulgazione di una riforma, quella delle unioni civili che l’Italia aspettava almeno da venti anni e che ha fatto molto parlare di sé” – spiega Vincenzo Macedone, segretario circolo Pd Montorio al Vomano – L’incontro sarà l’occasione per i cittadini e per gli addetti ai lavori per conoscere meglio questa importante svolta sui diritti per noi tutti. L’iniziativa – conclude Macedone – fa parte di una serie di incontri con politici locali e nazionali organizzati dal circolo Pd di Montorio per avvicinare le istituzioni ai cittadini come quello sul jobs act che ha visto la partecipazione della sottosegretaria Bellanova e quelli con gli amministratori regionali. Anticipo già che il prossimo incontro con data ancora da definire affronterà il tema del referendum costituzionale”.

Impostazioni privacy