Colonnella. Un incontro pubblico con le famiglie di Colonnella i cui figli frequentano le scuole cittadine per chiarire la situazione relativamente alla sicurezza delle strutture.
La richiesta al sindaco, Leandro Pollastrelli, è stata avanzata dal gruppo consiliare Colonnella Cambia in coincidenza con la ripresa delle lezioni.
“Già il 29 agosto”, si legge in una nota del gruppo guidato in assise civica da Eleanna Pandolfelli,, “avevamo inoltrato la richiesta di verifica sullo stato degli edifici strategici, peraltro già oggetto di controlli da parte dei tecnici comunali.
Tali richieste sono state sollevate anche a seguito della preoccupazione della popolazione residente nel territorio e in particolar modo dei genitori dei bambini e dei ragazzi che proprio oggi sono tornati sui banchi di scuola.
Sugli edifici scolastici furono effettuati accurati controlli dopo il sisma del 2009 richiesti dall’allora amministrazione Iustini e non furono riscontrate problematiche, il terremoto del 24 agosto ha però ingenerato nella collettività notevole preoccupazione.
La mancanza di chiare e precise comunicazioni da parte dell’amministrazione rischia di creare confusione e provocare allarmismi, speriamo infondati.
Crediamo sia necessaria, quindi, un’attività di informazione che esuli dalla semplice ordinanza e porti l’amministrazione ad avere un contatto diretto con la cittadinanza”.
( Nelle foto diffuse dal gruppo Colonnella Cambia la chiusura della chiesa, di un vicolo e dell’area antistante Palazzo Crescenzi nel centro storico).