Atri, Municipio occupato: fissata la data del Consiglio Comunale

atri_comune_occupatoAtri. Si è conclusa alle 19 di ieri l’occupazione pacifica del Municipio di Atri da parte delle forze di opposizione di Pd, Udc, La rosa bianca, Idv e La Destra. La protesta era iniziata intorno alle 13 di ieri, mossa dalla mancata convocazione, da parte del sindaco Gabriele Astolfi, del Consiglio Comunale fortemente richiesto dall’opposizione per discutere la questione relativa all’ospedale San Liberatore.

Ieri sera, appunto, il primo cittadino ha convocato alle ore 18.30 la conferenza dei Capigruppo, nel corso della quale è stata fissata la data per la convocazione del Consiglio Comunale, per discutere del destino del presidio ospedaliero di Atri. La data è quella di sabato 2 aprile alle ore 9, con l’annunciata presenza del direttore generale della Asl di Teramo Giustino Varrassi.

Le forze politiche di minoranza, dunque, nell’invitare tutta la comunità a partecipare a questo importante consiglio comunale, registrano una “grande vittoria della democrazia per aver ottenuto il ripristino della legalità e delle regole della partecipazione democratica”.

Impostazioni privacy