Teramo. Antonio Marfisi, imprenditore di 30 anni di Teramo e titolare della Conglomerati Bituminosi Cementizi e Urania Inerti, è stato eletto nuovo presidente del Gruppo Giovani dell’Ance Teramo.
Marfisi succede a Guido Abbondanza, che ha guidato l’associazione dal 2009. Il neo presidente sarà affiancato dai vicepresidenti Loris Florio e Roberto Sposetti.
Al consiglio sono stati eletti anche Alessandro D’Eugenio, Luca Di Marco, Giuseppe Di Sabatino, Marco Di Sabatino, Lorenza Iervelli, Pietro Iervelli, Gianluca Mandolese, Emiliano Pompa, Marco Saccomandi e Gianni Vannucci.
“Il nuovo direttivo” afferma Marfisi “si impegnerà sulla promozione di una capillare azione di informazione per sensibilizzare i giovani imprenditori al rispetto delle regole e alla assunzione di comportamento etici, che possano migliorare all’esterno la percezione del sistema edile e superare i luoghi comuni negativi che insistono sul mondo dell’impresa di costruzione”.
Il programma delle attività prevede inoltre iniziative seminariali e scambi di esperienze in Italia e all’estero da promuovere congiuntamente con i gruppi giovani delle altre province abruzzesi e con il gruppo giovani regionale, al cui vertice, per la prima volta, è stato eletto un imprenditore teramano, Giuseppe Di Sabatino.