Giulianova, Trifoni (M5S) contro Matromauro per il trasporto scolastico

Un nuovo attacco contro il primo cittadino giuliese, Francesco Matromauro, viene da Margherita Trifoni, del Movimento 5 Stelle che accusa il sindaco di adottare delle politiche di inadempienza che, oltre a provocare un danno economico per la città, rovinerebbero anche l’immagine della cittadina costiera.

“Dopo i 300.000 euro mai pagati all’Ambito sociale Tordino”, sostiene, infatti la Trifoni, “arriva un contenzioso di 800 mila euro con la società Gaspari per il trasporto scolastico”.

La società, infatti, avrebbe reclamato questa cifra per delle prestazioni effettuate negli anni precedenti, minacciando di sospendere il servizio in caso di mancato pagamento. Il contratto di trasporto era stato rinnovato tra alcune polemiche e segnalazioni della cittadinanza, secondo cui i bambini non viaggiavano in condizioni di sicurezza.

“Ancora una volta quindi”, continua la Trifoni, “i ritardi dei pagamenti procurano difficoltà alle aziende e rischiano di sfociare in contenziosi. Oltre al danno economico, l’immagine della città viene colpita a causa delle inadempienze dell’amministrazione. La fine dell’esperienza di sindaco di Mastromauro dicono che arriverà prima di Natale. Manca qualche mese… speriamo che il tempo passi in fretta”.

Gestione cookie