Ancarano. In occasione del Santo Patrono di Ancarano, San Simplicio, è stata consegnata una targa al Corpo dei Vigili del Fuoco, rappresentati dal Comando Provinciale di Teramo, presenti anche con la squadra di distaccamento di Nereto.
La cerimonia si è svolta all’interno del tradizionale concerto della Banda Città di Ancarano preceduta dall’intervento del Sindaco Pietrangelo Panichi e dal Comandante Provinciale Romeo Panzone che ha anche sottolineato il supporto e l’operatività del Comune di Ancarano nel coniugare le sicurezze della sanità pubblica da una parte, con l’esigenza produttiva dell’azienda colpita dall’incendio dall’altra, in occasione dell’emergenza verificatasi a fine marzo sul territorio di Ancarano.
“Abbiamo voluto nuovamente ringraziare di cuore il Corpo dei Vigili del Fuoco – dichiara il Sindaco Panichi – per l’eccellente lavoro svolto in occasione dell’emergenza incendio del 29 marzo palla Italpannelli, un’azienda che ha contribuito e contribuirà ancora a scrivere la storia economica produttiva del nostro territorio e che si ringrazia per la presenza nella persona di Filippo Latini.
Non nascondo l’emozione nell’ospitare la rappresentanza dei Vigili del Fuoco capitanati dal Comandante provinciale di Teramo Romo Panzone, perché loro sono gli angeli custodi del territorio che lavorano con estrema passione di
fronte a qualsiasi emergenza anche tra mille difficoltà, rischiando la vita in prima persona. Siamo stati altresì di apprendere delle buone condizioni fisiche nell’incontro con Raffaele, il Vigile del fuoco ricoverato in ospedale durante le operazioni per lo spegnimento del rogo ”.