Teramo, Piermario Fagioli nuovo coordinatore provinciale della Giovine Italia

piermario_fagioliTeramo. Il Coordinamento Nazionale della Giovane Italia ha nominato nuovo Coordinatore del movimento giovanile del Popolo della Libertà Piermario Fagioli.

“Rinnovo la fiducia al già dirigente provinciale” è stato il commento di Di Giacinto, “ma soprattutto all’amico Piermario Fagioli, con cui da diversi anni condivido idee, valori e percorso politico. Fiducia che ha dimostrato di saper ripagare già in occasione delle elezioni universitarie che lo hanno visto protagonista insieme alla sua squadra. Sono sicuro che saprà dare alla Giovane Italia in Provincia di Teramo slancio ed entusiasmo tramite la professionalità e la voglia di fare che da sempre lo contraddistinguono e che mi hanno portato, senza indugi, a nominarlo Coordinatore Provinciale della Giovane Italia”.

Forte di un’esperienza politica ultradecennale nelle fila di Forza Italia Giovani prima e nella Giovane Italia poi, il neo coordinatore ha accolto con entusiasmo questa nuova sfida. “Sono certo che riuscirò a coinvolgere tutti i giovani che condividono il progetto comune di ridare un’identità politica a un movimento addormentato da due anni” ha sottolineato, “di andare al di là di individualismi fini a loro stessi e di privilegiare la squadra e il merito cosi come ho già fatto fin’ora nel ruolo di coordinatore provinciale del gruppo Progetto Ateneo-Studenti per le Libertà e insieme al presidente provinciale della Giovane Italia Alessandro Franchi cercheremo di rendere il nostro gruppo giovanile forte e coeso, pronto ad ogni sfida che si prospetterà in futuro”.

Fagioli, dopo la vittoria a livello universitario ottenuta nell’aprile 2010 (in cui è riuscito a portare i maggiori esponenti di Progetto Ateneo–Studenti per le Libertà a ricoprire le maggiori cariche accademiche di rappresentanza a tutti i livelli ed essendo lui stesso eletto in seno al consiglio d’amministrazione dell’Ateneo teramano) accetta la nuova sfida di rafforzare la Giovane Italia e di radicarla capillarmente sul territorio, soprattutto in vista dei nuovi appuntamenti elettorali della prossima primavera che dovranno vedere quali protagonisti esponenti del movimento giovanile che si sono distinti per capacità e impegno nei successi fino a ora raggiunti.

 

Gestione cookie