Nell’elenco dei Comuni beneficiari, il Comune di Crognaleto è risultato secondo nella Provincia di Teramo, terzo in Abruzzo e 45esimo in Italia, con un progetto pari ad un milione di euro da investire per il risanamento strutturale ed economico delle frazioni di Senarica e Piano Vomano.
“L’evento che si svolgerà domani 2 luglio“, sottolinea il sindaco Giuseppe D’Alonzo, ” vuole essere non solo un’inaugurazione dei lavori conclusi nella frazione Senarica e un ringraziamento per l’attenzione e l’impegno profusi per il nostro territorio, ma anche un momento importante di celebrazione della cultura e della memoria che unisce la frazione di Senarica alla città di Venezia. Un legame che già nello scorso marzo ha portato alla realizzazione del progetto “Il Gran Sasso e la Laguna sorelle del gusto” scaturito dalla stretta collaborazione tra il Comune di Crognaleto, l’Associazione Veneziana Albergatori, il Comune di Venezia e l’Istituto Di Poppa, che proprio nella data odierna invia un gruppo di studenti per lo stage formativo presso i prestigiosi hotel della città lagunare.
All’evento saranno presenti: in rappresentanza del Governo il Sottosegretario alla Giustizia l’On. Gennaro Migliore, delegato direttamente dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi, le autorità regionali, provinciali, militari, civili e religiose, nonché una delegazione della città di Venezia con probabile presenza del Sindaco Brugnaro e la sicura partecipazione del Presidente del consiglio comunale Ermelinda Damiano e dell’assessore Paola Mar.