Crognaleto, programma 6000 campanili: a Senarica conclusi i lavori

Crognaleto. Nel 2014 il Ministero delle Infrastrutture ha indetto il Primo Programma 6000 campanili, un fondo di 100 milioni di euro stanziato nel Decreto del Fare, con il quale sono stati finanziati 115 progetti.

Nell’elenco dei Comuni beneficiari, il Comune di Crognaleto è risultato secondo nella Provincia di Teramo, terzo in Abruzzo e 45esimo in Italia, con un progetto pari ad un milione di euro da investire per il risanamento strutturale ed economico delle frazioni di Senarica e Piano Vomano.
L’evento che si svolgerà domani 2 luglio“, sottolinea il sindaco Giuseppe D’Alonzo, ” vuole essere non solo un’inaugurazione dei lavori conclusi nella frazione Senarica e un ringraziamento per l’attenzione e l’impegno profusi per il nostro territorio, ma anche un momento importante di celebrazione della cultura e della memoria che unisce la frazione di Senarica alla città di Venezia. Un legame che già nello scorso marzo ha portato alla realizzazione del progetto “Il Gran Sasso e la Laguna sorelle del gusto” scaturito dalla stretta collaborazione tra il Comune di Crognaleto, l’Associazione Veneziana Albergatori, il Comune di Venezia e l’Istituto Di Poppa, che proprio nella data odierna invia un gruppo di studenti per lo stage formativo presso i prestigiosi hotel della città lagunare.

 
All’evento saranno presenti: in rappresentanza del Governo il Sottosegretario alla Giustizia l’On. Gennaro Migliore, delegato direttamente dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi, le autorità regionali, provinciali, militari, civili e religiose, nonché una delegazione della città di Venezia con probabile presenza del Sindaco Brugnaro e la sicura partecipazione del Presidente del consiglio comunale Ermelinda Damiano e dell’assessore Paola Mar.

Gestione cookie