Contro la “Zona Rossa” nasce il Comitato “Teramo per la Costituzione”

teramo_corsoTeramo. Riaffermare il diritto di manifestare pubblicamente in tutto il centro storico di Teramo anche i dissensi e le proteste alle istituzioni ed all’opinione pubblica, contro ogni “zona rossa”, e ribadire i principi della Costituzione gravemente lesi dall’ordinanza del Prefetto del 23 dicembre scorso. Sono questi gli obiettivi del neonato Comitato “Teramo per la Costituzione”, di cui fanno parte il Partito della Rifondazione Comunista, il Partito Democratico, Italia dei Valori, Sinistra Ecologia e Libertà, la lista civica “Città di virtù”, il Comitato provinciale per la difesa della Costituzione, le associazioni Teramo Nostra e Società Civile.

La prima iniziativa del comitato è prevista per sabato 15 gennaio alle ore 17.30, quando in Piazza Martiri della Libertà, angolo ex Banco di Napoli, il docente di “Storia della filosofia contemporanea” alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Bologna Alberto Burgio terrà una lezione sulla Costituzione italiana.

“Trattandosi di un evento di tipo culturale” si legge nella nota “non vietato dall’ordinanza prefettizia nella zona rossa, siamo certi che verrà autorizzato dal sindaco Brucchi e dai responsabili dell’ordine pubblico”.

Prossime iniziative del Comitato saranno la presentazione di interrogazioni parlamentari ed un ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale, oltre all’organizzazione di altri eventi nella “zona rossa”.

 

Gestione cookie