Castellalto, Sel: “Nessuna spaccatura con il Pd, la coalizione è forte”

Diversità di vedute che non causano alcuna destabilizzazione. Il circolo Sel e Sinistra Italiana di Castellalto ha voluto scansare tutti gli equivoci, ribadendo la forza della coalizione di centrosinistra che ha portato alla rielezione del sindaco Vincenzo Di Marco, grazie al supporto dalla lista “Insieme per Castellalto” che ha ottenuto il 67% dei consensi.

Un risultato storico, si legge in una nota del circolo, “mai verificatosi a Castellalto, che fa onore a tutta la coalizione, ma che investe di maggiore responsabilità gli eletti, la giunta, il sindaco e le forze politiche del centrosinistra che compongono la coalizione”.

Oltre ad esprimere, poi, piena soddisfazione per la composizione della nuova Giunta che ha saputo tener conto del territorio, della diversità di genere, ma anche dei consensi avuti dai singoli consiglieri, Sel sostiene che “l’equilibrio che si è trovato attraverso le deleghe consente a tutti di lavorare in armonia, agli eletti di esprimere le loro professionalità e di avere visibilità”, costituendo una garanzia per tutta la comunità.

Ma quello che non è sceso giù sarebbero delle dichiarazioni anonime, arrivate a qualche organo d informazione, su delle discussioni avute per la costituzione dell’esecutivo, definite “scorrette” e comunque inutili se puntavano ad una destabilizzazione della coalizione.

L’amministrazione di Castellalto”, conclude la nota, “non diventerà terreno di scontro delle correnti interne al PD. I gruppi dirigenti dei partiti di Castellalto sanno come fare per mantenere unita e forte la coalizione di centrosinistra e sanno amministrare bene la cosa pubblica. I risultati lo dimostrano”.

Impostazioni privacy