Bellante, ecco la nuova giunta: tre donne nell’esecutivo

Bellante. Il Sindaco di Bellante, Giovanni Melchiorre, ha ultimato la composizione della nuova Giunta municipale, affidando specifiche deleghe anche ai consiglieri comunali del gruppo unico di maggioranza “Bellante Futura”. Oltre al primo cittadino, l’esecutivo è composto da quattro assessori, di cui tre donne.

 

Teresa Di Berardino è il Vicesindaco e neo assessore a Cultura, Manifestazioni e Turismo, Ada Di Silvestre assessore alle Politiche Sociali, Associazionismo, Partecipazione e Contenzioso, Francesca Di Gregorio assessore a Scuola, Lavoro, AttivitàProduttive, Ufficio Europa e Roberto Salvatori assessore a Opere Pubbliche, Ambiente e Tutela del Territorio, Bilancio e Tributi.

 

 

Quattro, inoltre, i consiglieri delegati: Giovanni Pompizii (Sport), Francesco Di Silvestre (Edilizia privata, Manutenzione e Patrimonio), Giovanni Di Michele, che è anche capogruppo di “Bellante Futura” (Attuazione del programma, Comunicazione, Agricoltura) e Germano Verdecchia (Innovazione, Politiche energetiche, Sicurezza, Protezione Civile, Gemellaggi, Politiche Giovanili).

 

Al primo cittadino restano in capo tutte le materie non espressamente delegate ad assessori e consiglieri.

 

Un augurio di buon lavoro alla nuova squadra – commenta il sindaco Melchiorre –, che mi affiancherà nelle sfide che ci attendono per i prossimi cinque anni: largo alle donne e a giovani preparati e motivati. I consiglieri delegati daranno il loro essenziale apporto in termini di esperienza e competenza nelle specifiche materie loro assegnate”.

Sabato scorso, intanto, si è tenuto il primo consiglio comunale.

 

Al termine dell’assise civica si sono tenuti i ringraziamenti di rito nella piazza antistante il

Municipio.

 

 

Impostazioni privacy