Nereto, l’attacco del M5S: Comune ancora senza vigili urbani

Nereto. Di nuovo senza vigili urbani. E’ quello che sostengono gli attivisti del M5S di Nereto.

 

 

Di recente, il 31 maggio, è scaduto il termine per fruire della vigilessa “in prestito” dal Comune di Castellato. Lo scorso 3 maggio l’amministrazione comunale ha chiesto, ed ottenuto dalla municipalità di provenienza dell’agente, il nulla osta per prolungare l’accordo fino al 31 ottobre. ” Al momento”, si legge nella nota, ” non è seguita nessuna delibera di giunta e dunque Nereto è ancora senza vigili“.

 

 

La questione, però, sembra essere più ampia.

 

“A questo si aggiunge anche il completo disinteresse per la materia della sicurezza”, si legge ancora, “del paese e dei cittadini stessi che vi abitano. Lo scorso 17 marzo il sindaco a mezzo prometteva che si sarebbe organizzato in tempi brevissimi un bando per la formazione di nuova graduatoria finalizzata all’assunzione di nuovi vigili, cosa che ovviamente come tutte le promesse fatte da questa amministrazione al momento non è stata mantenuta.

 

Avere esclusivamente un agente di polizia municipale part-time a 18 ore settimanali, e adesso neanche quello, è da irresponsabili e denota mancanza di interesse per il tema della sicurezza e dell’ordine pubblico del nostro territorio. Garantire una sicurezza locale per la cittadinanza non è un optional bensì un dovere di ogni amministrazione.

Bisogna al più presto indire un bando affinché il nostro paese sia finalmente munito di un adeguato e congruo numero di vigili urbani”.

Impostazioni privacy