La nuova associazione “Vittoria Centro Storico”, guidata da Ettore Ciabattoni, che promuove e organizza eventi, ha chiesto all’ente di poter gestire il mercatino serale del martedì nello storico viale della cittadina.
Proposta condivisa con l’associazione Centro Storico e che, potenzialmente, avrebbe spianato la strada ad altre iniziative nella zona storica di Alba Adriatica. La proposta, però, non è stata accolta dal Comune (ufficialmente per questioni di natura burocratica). Cosa che a questo punto potrebbe anche far saltare altre iniziative, come quella prevista per il 29 maggio, “Alba in Fiore”.
La partita, però, al momento non sembra essere chiusa, visto che domani (lunedì) è in programma una riunione ulteriore per cercare di trovare una via d’uscita.
” Ringrazio il sindaco Tonia Piccioni per l’apertura e la disponibilità mostrata nei nostri confronti”, sottolinea Ettore Ciabattoni, ” ma siamo in ogni caso delusi, perchè l’intera amministrazione dovrebbe ascoltare tutti i cittadini. E’ indubbio che il diniego alla nostra richiesta arriva dell’assessorato al commercio”.